Giornata del Seminario – Domenica 26 gennaio
Domenica 26 gennaio, come ogni anno, si terrà la giornata di sostegno al Seminario della nostra Diocesi.
È sempre straordinario vedere come sia viva la sensibilità dei fedeli a sostegno dei giovani che rispondono positivamente alla chiamata del Signore al sacerdozio. È davvero importante che s’intensifichino le preghiere a Dio affinché la Chiesa di Reggio Emilia-Guastalla possa accompagnare, preparare e portare al sacerdozio nuovi giovani. Spetta a ciascuno di noi trovare le parole per sensibilizzare il popolo a noi affidato, pregare per sempre nuove vocazioni e sostenere con la colletta di domenica lo studio e la preparazione dei nostri sedici seminaristi.
+ Massimo Camisasca
Preghiera: un momento in cui rivolgersi insieme al Padre per invocare il dono del Suo Spirito, il solo che sa suscitare, nel cuore dei giovani, il desiderio di dedicare la vita all’annuncio del Vangelo e il coraggio di un “sì” generoso.
Testimonianza: un ragazzo, una ragazza, è vero che sente la chiamata del Signore, ma la chiamata è sempre concreta, e almeno la maggioranza delle volte, la più parte delle volte è: Io vorrei diventare come quella o come quello. Sono le nostre testimonianze quello che attira i giovani.
Sostegno economico: le offerte raccolte in occasione della Giornata del Seminario saranno consegnate al Seminario per aiutarlo nelle sue attività.
Sedici i giovani in Seminario
Luca, 25 anni, Medjugorje; Antonio, 35 anni, Reggio Emilia; Francesco, 28 anni, Guastalla; Marco, 22 anni, San Martino in Rio; Alessandro, 28 anni, Correggio; Boniface, 24 anni, Costa d’Avorio; Florent, 39 anni, Costa d’Avorio; Dominic, 30 anni, Ghana; Francesco, 24 anni, Albinea; Paolo, 34 anni, Rio Saliceto; Sebastiano, 31 anni, Casalgrande; Bernardo, 31 anni, Taneto; don Tommaso, 25 anni, Sant’Ilario d’Enza; don Alessandro, 25 anni, Pieve di Guastalla; don Matteo, 31 anni, San Martino in Rio; Marcello, 37 anni, Marola.