Esercizi spirituali per Famiglie con il vescovo

“Accendi al Speranza”

Come ogni anno il Servizio di Pastorale della Famiglia e degli Adulti propone alle famiglie della diocesi un appuntamento per mettersi in ascolto della Parola.

Diversamente dagli altri anni, quest’anno saremo ospiti del Centro di Spiritualità “Tabor” di Pavullo (MO) nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 marzo.

In questo anno particolare per la Chiesa tutta, invitata a farsi pellegrina di speranza, la sosta quaresimale vuole essere un’occasione per aiutare le famiglie a ritrovare le coordinate del loro essere segno di speranza per la Chiesa e per il mondo.

Sarà il Vescovo Giacomo a guidarci in questa tappa del cammino di sposi, un’occasione per approfondire il loro legame, per rendere il loro amore più simile a quello di Cristo per la sua Chiesa, amore fatto di donazione, di sacrificio e di servizio reciproco.

Grazie alla presenza di animatori per i bambini, le coppie di sposi potranno godere di un tempo privilegiato per l’ascolto della Parola, per la meditazione e la preghiera personale e di coppia vissuta in profondità, per la condivisione con altre famiglie.

Gli esercizi iniziano sabato 22 marzo alle ore 15.00 con l’accoglienza e si concludono con la Messa domenica 23 alle ore 16.00.

Le iscrizioni vanno fatte pervenire via mail all’indirizzo upf@diocesi.re.it, utilizzando il modulo scaricabile dal sito: http://pastoralefamiliare.re.it

Per motivi organizzativi vi invitiamo ad iscrivervi entro mercoledì 12 marzo.