Grest2024

Aggiornamento: tutte le preiscrizioni fatte sono state accolte senza lista d’attesa, riceverete dalla segreteria il modulo per confermare le iscrizioni 

Per chi non si fosse preiscritto e desidera essere messo in lista d’attesa per il Grest, può scrivere a segreteria@upsanfrancesco.org

Ricordiamo che il GREST è una attività dell’Oratorio. Non siamo una agenzia che eroga un servizio a degli utenti, ma una comunità cristiana aperta a tutti. Insieme ai piccoli che saranno accolti, ci sono anche numerosi giovani animatori che già da tempo si stanno formando per stare accanto ai vostri figli, il GREST è una esperienza di vita anche per loro.
Il nostro desiderio è quello di poter accogliere tutti, però non sempre lo spazio a disposizione, le forze e il rispetto delle norme ci permette di farlo. Con questa preiscrizione, che non è vincolante, riusciamo a raccogliere il desiderio di quanti desiderano scegliere questa esperienza per i propri figli; faremo del nostro meglio per accogliere tutti, l’esperienza degli anni passati ci suggerisce comunque di mettere un numero massimo di bambini e ragazzi accolti pari a 150.

È possibile partecipare al GREST 2024 per chi ha frequentato dalla 1 elementare alla 2 media.

Il servizio è operativo da lunedì 10/6/24 a venerdì 28/6/24 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 (con possibilità di ingresso anticipato/uscita posticipate 7.30-12.30 per chi ne ha reale necessità e in ogni caso rigidamente entro questo fascia oraria).
La regione Emilia Romagna ha confermato le risorse del bando conciliazione vita lavoro, il contributo non sarà gestito direttamente dal GREST 2024, ciascuna famiglia dovrà far riferimento al competente ufficio incaricato dal comune. L’impegno che si assume il GREST 2024 è di chiedere di essere ammesso tra i campi estivi ad esso convenzionato.Il contributo a settimane che viene richiesto è di 30€ a copertura delle attività, attrezzature, materiali e assicurazione. Nel caso di famiglie che iscrivano più figli la quota è ridotta a 25€ per ciascun figlio.È possibile iscriversi anche per singole settimane, ma in una eventuale graduatoria si darà precedenza a chi farà l’intero periodo favorendo così la continuità educativa dell’esperienza proposta.
Bambini e ragazzi con esigenze educative particolari seguiti da propri educatori non sono soggetti a graduatoria e occorre segnalarlo nel modulo.
Troverete anche uno spazio dedicato a comunicazioni che i genitori potranno indirizzare all’organizzazione, contenenti elementi che ritengono utili per la partecipazione al GREST 2024, tra le quali anche possibili elementi da tenere presenti nella costituzione di una eventuale graduatoria.