Campeggi in montagna annullati
Carissimi tutti,
sognavamo un’estate bellissima passata insieme, dove adulti, adolescenti, ragazzi, bambini, potessero ritrovarsi insieme come comunità per vivere momenti che ci aiutassero a crescere. La situazione inaspettata che stiamo ancora vivendo, ha reso più complicate tante cose e impossibili altre.
Fino alla fine abbiamo sognato di riuscire a realizzare i campeggi che avevamo programmato, per questo finora non c’eravamo fatti sentire. Purtroppo oggi siamo costretti a comunicare che i campeggi in montagna per quest’anno non si faranno.
Alcuni volontari sono stati costretti a riprogrammare le ferie, altri avendo famiglia si trovano a dover gestire in modo diverso l’estate, le norme uscite per realizzare l’esperienza in una struttura extra alberghiera sono vincolanti e in parte rendono impossibile realizzare i campi secondo lo stile che ci è proprio. Quando sarà possibile provvederemo anche alla restituzione delle caparre che sono state versate.
Abbiamo pertanto deciso di concentrare le nostre forze nella realizzazione di attività qui a casa nostra, con il Grest e speriamo anche iniziative rivolte agli adolescenti.
Il consiglio d’oratorio