Settimana del Laudato Si’ dal 16 al 24 maggio

LE PROPOSTE DELLA COMUNITÀ PAPA GIOVANNI XXIII

La Settimana Laudato Si’ 2020 celebra il quinto anniversario dell’enciclica di Papa Francesco sulla cura della nostra casa comune. “Tutto è connesso” è il tema scelto per incoraggiare una riflessione sul particolare periodo storico che stiamo vivendo e prepararci insieme a costruire un domani migliore.

A seguito dell’invito del Santo Padre, i cattolici di tutto il mondo organizzeranno eventi e azioni dal 16 al 24 maggio 2020. Anche la “Comunità Papa Giovanni XXIII” ha deciso di aderire a questa iniziativa, sviluppando un programma dedicato. Queste iniziative sono facilitate e inserite dentro la rete del “Movimento Cattolico Mondiale per il Clima” MCMC

Il percorso viene aperto e concluso da due dirette: la prima SABATO 16 MAGGIO, il rosario guidato dai nostri missionari comunicatri e l’ultima, DOMENICA 24 MAGGIO, la Messa Laudato Si’ mondiale che è stata scelta dal MCMC come celebrazione rappresentativa il continente europeo per la “Settimana Laudato Si’”.

Le tappe intermedie, dal 17 maggio al 23 maggio, approfondiscono i diversi capitoli dell’Enciclica Laudato Si’, dando voce alle molteplici realtà di accoglienza e condivisione della Comunità Papa Giovanni XXIII in tutto il mondo.

Tutto è connesso. Uniti nella preghiera.
Buon cammino insieme.

https://www.apg23.org/it/post/lsw.html