IV domenica di Pasqua
Sulla soglia in attesa di uscire
Le vite sulla soglia per raccontare le vite sospese dal virus. Vi chiedo di restare sulla soglia della vostra casa, il punto di passaggio tra il dentro e il fuori, tra la casa e la vita di prima che è prigioniera di un virus invisibile agli occhi, ma che è un male presente, di inviarmele per WhatsApp o mail donpaolot@gmail.com
La porta diventa un confine tra un fuori che resta un orizzonte da ricostruire e un dentro da ripensare. Da discepoli di Gesù siamo chiamati a credere che Cristo è la porta, colui che ci guida nelle nostre piccole e grandi storie. Su questa soglia attendiamo la liberazione, un nuovo Esodo, una Pasqua. Una uscita che è ingresso nella vita, un movimento di liberazione e salvezza. Si tratta di passare attraverso la porta che è Cristo stesso: allora uno “entrerà e uscirà”, cioè vivrà pienamente la sua vita umana in Cristo.
Qui potete trovare un mio commento per approfondire il Vangelo
Qua invece per aiutare la preghiera domestica il Sussidio della IV domenicadi Pasqua
Ricordo anche che domenica alle 10.30, come solito in queste ultime settimane, la messa comunitaria della nostra UP in diretta su YouTube https://youtu.be/ewm4pmL_JlY con la possibilità, per chi lo desidera, di ricevere la comunione in chiesa a Castelnovo dalla 18 alle 19.